Q come Quaderno racconta ciò che abbiamo vissuto e imparato con Webecome in questi primi 4 anni.
È un quaderno digitale che puoi scaricare e condividere con chi vuoi.

Lo abbiamo realizzato per ripercorrere le urgenze educative che con Webecome ci proponiamo di conoscere e approfondire meglio, anche con l’aiuto degli esperti del nostro network.

Per ogni percorso tematico, nel Quaderno trovi un loro contributo originale e inedito che attualizza, alla luce delle trasformazioni del contesto, i contributi già pubblicati e sempre disponibili nelle board della piattaforma.

Con questo Quaderno vogliamo anche celebrare tutto ciò che abbiamo costruito insieme: i percorsi sui diversi temi, l’esperienza di Banchi con le Ali durante la pandemia, gli approfondimenti sulla grammatica del disegno e i laboratori creativi di Bentornati a scuola con Webecome.

Ci sono le voci di voi insegnanti, genitori e dirigenti scolastici: il Quaderno propone alcune riflessioni condivise con voi negli incontri di questi anni, online durante i webinar e nelle scuole.

È il nostro modo per ringraziarvi e per invitarvi a continuare a imparare insieme. Con il Quaderno celebriamo anche la conclusione di un altro anno scolastico, che sappiamo essere stato impegnativo per tutti.

La nostra proposta educativa da qualche mese comprende anche S come Sguardi, educare alla sostenibilità. Un nuovo percorso tematico con suggerimenti e riflessioni per aiutare voi, genitori e insegnanti, ad accompagnare bambine e bambini a maturare uno sguardo nuovo sul mondo, più attento alla sostenibilità del tempo, delle azioni e delle relazioni che scandiscono la nostra quotidianità. Di noi come adulti e delle giovani generazioni che aiutiamo a crescere ogni giorno.

S come Sguardi propone anche nuove esperienze da realizzare in classe, progettate e sperimentate insieme ad alcuni di voi insegnanti: scoprile e realizzale anche tu l’anno prossimo con la tua classe!

 

 

A presto e buona estate con Q come Quaderno!