In queste settimane di chiusura delle scuole, molti insegnanti stanno sperimentando nuovi strumenti per la didattica online, spesso con il supporto attivo dei genitori. Molte le iniziative che stanno nascendo in risposta alla recente call del Ministero dell’Istruzione e che vede in prima linea anche noi, con consigli e strumenti che possano supportarti nel gestire esperienze educative completamente digitali.

Come possiamo usare correttamente il tempo e lo spazio nella formazione a distanza? Quali accorgimenti possiamo adottare per favorire l’attenzione di alunne e alunni?

Come abbiamo imparato anche nel percorso tematico “R come relazione”, il digitale cambia la natura e le modalità delle esperienze che viviamo. Se lo utilizziamo come canale formativo è importante tener conto delle sue specificità e saperle utilizzare a vantaggio dell’efficacia educativa.

I contenuti formativi realizzati dalla Direzione Centrale Politiche di Sviluppo e Learning Academy di Intesa Sanpaolo, anche se pensati per i docenti di aula remota interni alla banca, forniscono indicazioni utili a tutti coloro che si approcciano a queste nuove modalità.

Ogni contenuto è una risorsa per approfondire un tema particolare dell’insegnamento online e ti aiuta a curare i diversi aspetti che facilitano l’efficacia della tua azione educativa.

Registrati gratuitamente e accedi alla piattaforma Webecome per consultare i contenuti formativi con “I consigli e gli strumenti per la didattica a distanza”.