Sul sito hai trovato le informazioni sul progetto, sull’approccio e sui principi guida di Webecome. Ora vediamo insieme come funziona la piattaforma online.

Che tu sia insegnante, dirigente scolastico o genitore, in piattaforma puoi trovare contenuti e strumenti a te dedicati per coinvolgere bambine e bambini nell’esperienza Webecome, e affrontare con loro le tematiche del disagio giovanile e dello sviluppo delle competenze trasversali.

In particolare, dopo aver fatto l’accesso, trovi due sezioni:

  • su WALL puoi leggere tutti gli aggiornamenti della proposta educativa: puoi leggere i consigli della redazione e seguire l’andamento delle esperienze degli insegnanti di tutta Italia.

Su BOARD ci sono:

  • gli 8 percorsi tematici: A come attitudine, B come benessere, G come gusto, I come insieme, M come mappe, R come relazione, U come unicità, V come vicinanza. In ognuno trovi la bussola per orientarti e le video interviste plurali degli esperti, con gli strumenti a te dedicati;
  • gli Approfondimenti: i video integrali con i consigli degli esperti. Un esempio? L’intervista a Elisabetta Dodi, pedagogista e formatrice sulla valorizzazione della diversità: scopri di più qui;
  • i Diari delle esperienze già realizzate dagli insegnanti in tutta Italia ai quali puoi ispirarti;
  • lo strumento Crea il tuo gruppo Webecome: se sei insegnante, puoi invitare i genitori e i colleghi della tua scuola e condividere insieme a loro i dettagli della tua esperienza con la classe
  • il Kit per il sito della tua scuola dove puoi consultare i materiali per comunicare a colleghi e genitori l’adesione alla proposta educativa.

È semplice scoprire tutti i contenuti di Webecome ed esplorare le tematiche e l’approccio: è una nuova opportunità per creare valore condiviso e coinvolgimento.

Registrati e accedi alla piattaforma online, sempre a tua disposizione, per conoscere gli strumenti e i contenuti di Webecome! Per ogni domanda o dubbio, scrivici a info@webecome.it.

Buona visione e buon viaggio con Webecome!